Massimi risultati con il minimo stress

Organizziamo corsi per migliorare la conoscenza del proprio corpo, apprendere discipline sportive e per il miglioramento del benessere psicofisico. Offriamo la possibilità di allenarsi e migliorare la propria preparazione atletica in diverse attività sportive, come il ciclismo o la corsa per esempio, oltre che organizzare eventi e campus per far conoscere e praticare diversi sport ai nostri associati.

La nostra associazione si propone di seguire in modo puntuale i propri associati durante la preparazione, in modo da garantire il corretto svolgimento degli esercizi, prevenire gli infortuni derivanti dalla errata esecuzione dei movimenti e dall’applicazione di carichi articolari, e aumentare il rendimento del lavoro svolto massimizzando i risultati in completa sicurezza. Il nostro obiettivo è quello di promuovere il miglioramento della qualità della vita e la salute, per cui è nostra premura che le nostre attività vengano svolte in assenza di rischi e senza provocare sovraccarichi o lesioni!

Online Live Training

In questo momento di difficoltà a causa dell'emergenza sanitaria globale, intendiamo continuare a promuovere uno stile di vita sano proponendo sedute di allenamento di gruppo in video-conferenza con i nostri personal trainers. Le sessioni sono studiate per unire la nostra professionalità alla comodità dell'allenamento a casa, strutturando un allenamento efficace a corpo libero senza aver bisogno di particolari strumenti o attrezzature.

Se sei già nostro socio prenota ora il tuo allenamento da casa utilizzando l'app!

Non sei ancora nostro socio?

 

 

Tecnologia EMS Whole Body

L’attività fisica è fondamentale per la nostra salute, ma spesso non abbiamo il tempo e la voglia di dedicarle il tempo che si merita. Sfruttando la tecnologia EMS (Elettro-Muscular Stimulation) è possibile applicare un metodo di allenamento efficace, ottimizzando il lavoro muscolare e senza dover ricorrere a carichi eccessivi, quindi mettendo l’attività fisica alla portata di tutti in quanto vengono eseguiti esercizi a corpo libero o con carichi minimi. Grazie a queste caratteristiche viene ridotto di molto lo stress fisico derivante dall’allenamento, rispondendo perfettamente allo scopo preventivo e di mantenimento del maggior benessere psico-fisico della nostra associazione. Un altro aspetto interessante di questa tecnologia è il tempo richiesto delle sessioni di allenamento. Ogni sessione infatti dura 20 minuti, equivale a circa 2 ore di palestra classica e bastano solo 2 sessioni di allenamento a settimana per ottenere ottimi risultati in breve tempo senza sovraccaricare per lungo tempo il corpo. L’integrazione di questo metodo con la preparazione atletica permette inoltre di ottenere ottimi risultati in minor tempo e migliorare le performance.

Indossando le Tute EMS (Elettro-Muscular Stimulation) Whole Body è possibile allenarsi in modo completo e innovativo. Sono delle tute totalmente regolabili, leggere e flessibili per garantire massima libertà di movimento e comfort. Grazie alla loro aderenza e all’interfaccia wireless, è infatti possibile eseguire qualsiasi tipo di attività (ad eccezione di quelle svolte in acqua) senza limitazioni di spazio o di movimento, rendendo unica l’esperienza di allenamento.

Al suo interno sono posizionati 18 elettrodi personalizzabili in modo da adattarsi al meglio alle forme del corpo e diversificare l’intensità dello stimolo elettrico in base ai gruppi muscolari e all'obiettivo da raggiungere. Gli elettrodi forniscono un impulso elettrico che stimola il muscolo alla contrazione sinergicamente all'attivazione volontaria da parte del sistema nervoso, per cui la contrazione delle fibre muscolari risulta più efficiente ma comunque fisiologica.

È possibile regolare al meglio tale impulso, personalizzando al massimo la seduta di allenamento e configurando i parametri dell’onda elettrica a seconda del tipo di esercizio da compiere in modo semplice e veloce, anche durante lo svolgimento dell’allenamento. Grazie allo sviluppo di questa tecnologia è stata possibile l’applicazione dell’elettrostimolazione all'attività funzionale, eliminando le limitazioni ai soli esercizi in isometria e rendendola più dinamica e diversifica.

Tramite l’analisi del biotipo si ottengono le informazioni relative al tipo di esercizio fisico ottimale per ognuno e quali sono le fibre muscolari che si utilizzano preferenzialmente, per cui il personal trainer configura e differenzia l’impulso elettrico fornito dalle tute per massimizzare l’efficienza dell’attività muscolare, così da renderla più fisiologica e meno stressante per l’organismo.

 

Vieni a provare il sistema EMS. La prima prova è gratuita!

 

 

Altre attività