Fisioestetica Fisio4Wellness

La criolipolisi riduce il grasso localizzato

La fisioestetica è la branca della fisioterapia che si occupa dell’estetica del paziente, regolando i processi biologici alla base degli inestetismi mediante l’utilizzo di apparecchi elettromedicali.

Grazie al macchinario della criolipolisi, possiamo ridurre il grasso localizzato in eccesso in qualunque parte del corpo, in modo non invasivo e con risultati significativi già visibili in pochissime sedute. Si basa su sistema di shock termico controllato che induce la morte spontanea e controllata (apoptosi) delle cellule contenenti l’adipe (adipociti). In questo modo i grassi vengono drenati dal sistema linfatico ed espulsi dall'apparato digestivo in modo naturale e fisiologico nel giro di qualche giorno, senza ricorrere quindi a procedure dolorose ed invasive. Il processo di apoptosi agisce in modo graduale nel tempo, non creando problemi di sovraccarico dei sistemi di drenaggio ed eliminazione e causando il minor stress possibile al corpo.

L’estetica e le forme del corpo però molte volte riflettono lo stato di salute del corpo, per cui l’intervento su alcuni fattori può essere determinante per il miglioramento della salute stessa. Rimodellando alcuni punti come i fianchi o l’addome, possiamo inoltre invertire la tendenza alla patologia a cui il soggetto è predisposto abbattendo le probabilità che questa si presenti.

Con lo stesso macchinario possiamo inoltre agire sulla cellulite estetica nelle sue diverse forme (edematosa, fibrotica e sclerotica) migliorando la vascolarizzazione e la struttura del derma. Nella cellulite sclerotica, per esempio, il tessuto è doloroso perché poco elastico e molto organizzato; quindi occorre agire sulla struttura e aiutarla a tornare in salute grazie ad un intervento non invasivo e non doloroso. Inoltre il macchinario può combattere la flaccidità della pelle, rassodando i tessuti e migliorando il tono della cute.

Altre attività

Vieni a trovarci!

Richiedi un appuntamento per una consulenza gratuita.