La Fisioestetica è la branca della medicina che si occupa dell’estetica del paziente, regolando i processi biologici alla base degli inestetismi mediante l’utilizzo di apparecchi elettromedicali, ovvero apparecchi più potenti che possono essere utilizzati solo da personale sanitario qualificato.
Cryo T-Shock
Grazie a questo macchinario possiamo ridurre il grasso localizzato in eccesso in qualunque parte del corpo, in modo non invasivo e con risultati significativi già visibili in pochissime sedute.
Si basa sulla tecnica dello shock termico controllato che induce la riduzione spontanea e controllata (apoptosi) delle cellule contenenti l’adipe (adipociti). In questo modo i grassi vengono drenati dal sistema linfatico ed espulsi dall’apparato digestivo in modo naturale e fisiologico nel giro di qualche giorno, senza ricorrere quindi a procedure dolorose ed invasive. Il processo di apoptosi agisce in modo graduale nel tempo, non creando problemi di sovraccarico dei sistemi di drenaggio ed eliminazione e causando il minor stress possibile al corpo.
L’estetica e le forme del corpo molte volte riflettono il nostro stato di salute, per cui l’intervento su alcuni fattori può essere determinante per il miglioramento della salute del corpo. Rimodellando alcuni punti come i fianchi o l’addome, possiamo inoltre invertire la tendenza alla patologia a cui il soggetto è predisposto abbassando le probabilità che questa si presenti.
Possiamo agire sulla cellulite estetica nelle sue diverse forme (edematosa, fibrotica e sclerotica) migliorando la vascolarizzazione e la struttura del derma. Nella cellulite sclerotica, per esempio, il tessuto è doloroso perché poco elastico e molto organizzato; quindi occorre agire sulla struttura e aiutarla a tornare in salute grazie ad un intervento non invasivo e non doloroso.
Il macchinario può combattere la flaccidità della pelle, rassodando i tessuti e migliorando il tono della cute, oltre che ad effettuare trattamenti anti-aging per il viso, il collo e il décolleté.
Vorresti provare la Cryo T-Shock therapy?