La nostra associazione si propone di seguire in modo puntuale i propri associati durante gli allenamenti e la preparazione sportiva, in modo da garantire il corretto svolgimento degli esercizi, prevenire gli infortuni causati dalla errata esecuzione dei movimenti e aumentare il rendimento del lavoro svolto massimizzando i risultati in completa sicurezza. Il nostro obiettivo è di promuovere il miglioramento della qualità della vita e la salute, per cui è nostra premura che le nostre attività vengano svolte in assenza di rischi e senza provocare sovraccarichi o lesioni grazie alla supervisione costante dei nostri Personal Trainer!
Grazie alla nostra Analisi Corporea definiamo con precisione il tipo di attività fisica migliore per raggiungere i tuoi obiettivi, impostando un programma di allenamento specifico per il tuo corpo.
Oltre al classico allenamento con gli attrezzi e i macchinari presenti nella nostra palestra, offriamo ai nostri soci la possibilità di allenarsi con l’innovativo sistema EMS Training.
EMS Training
L’attività fisica è fondamentale per la nostra salute, ma spesso non abbiamo il tempo e la voglia di dedicarle il tempo che si merita. Sfruttando la tecnologia EMS (Elettro-Muscular Stimulation) è possibile applicare un metodo di allenamento efficace ottimizzando il lavoro muscolare e senza dover ricorrere a carichi eccessivi, in modo da ridurre lo stress a cui viene sottoposto il corpo rispondendo allo scopo di prevenzione e benessere psico-fisico della nostra associazione.
Bastano solo 2 sessioni da 20 minuti di allenamento a settimana per ottenere ottimi risultati in breve tempo, in quanto ogni sessione equivale a circa 2 ore della classica palestra.
Indossando le Tute EMS (Elettro-Muscular Stimulation) Whole Body è possibile allenarsi in modo completo e innovativo. Grazie alla loro aderenza e all’interfaccia wireless, è infatti possibile eseguire qualsiasi tipo di attività (ad eccezione di quelle svolte in acqua) senza limitazioni di spazio o di movimento, rendendo unica l’esperienza di allenamento.
Al suo interno sono posizionati 18 elettrodi personalizzabili in modo da adattarsi al meglio alle forme del corpo e diversificare l’intensità dello stimolo elettrico in base ai gruppi muscolari e all’obiettivo da raggiungere. Gli elettrodi forniscono un impulso elettrico che stimola il muscolo alla contrazione sinergicamente all’attivazione volontaria da parte del sistema nervoso, per cui la contrazione delle fibre muscolari risulta più efficiente.
Il personal trainer può così personalizzare al massimo la seduta di allenamento, configurando i parametri dell’onda elettrica per rispondere meglio al tipo di esercizio da compiere e all’obiettivo da raggiungere.
Vorresti provare l’EMS Training? La prima lezione è gratuita per i nostri soci!